Sport Coaching

chi è il mental coach?

Il mental coach è la figura professionale definita “allenatore mentale”. In ambito sportivo, soprattutto agonistico e professionistico la parte mentale è fondamentale per ottenere delle performance vincenti.

Il mental coach completa il lavoro svolto dall’allenatore tecnico e dal preparatore atletico in modo da consentire all’atleta una preparazione completa e maggiormente efficace per affrontare al meglio una partita o una competizione.

Purtroppo, soprattutto a livello agonistico nella fascia adolescenziale, il Mental Coach è una figura di cui si pensa di poter fare a meno ed infatti si registrano moltissimi casi di abbandono dello sport per troppo stress! A volte gli stessi tecnici e gli stessi genitori, pur involontariamente, sono generatori di stress nell’altleta, creando una sorta di pentola a pressione psicologica. 

inizia oggi il tuo percorso di coaching

Perchè sport coaching?

Gestione delle emozioni

Imparare a gestire le emozioni, lo stress e la pressione legate all'evento sportivo è fondamentale per il miglioramento delle prestazioni.

Allenare la mente

La mente può fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta e avere il supporto di un Professionista specializzato è la giusta soluzione per completare il lavoro dell'allenatore tecnico e del preparatore atletico.

Obiettivi personali

Impostare obiettivi personali nella modalità corretta consente di aumentare la motivazione interna.

Sviluppare le proprie potenzialità

Con il Mental Coach si lavora sullo sviluppo della consapevolezza e delle potenzialità personali, utile sia nello sport che nella vita quotidiana.

il COACH: GREGORIO PIAZZA

LAVORA CON UN PROFESSIONISTA

LIBERA IL TUO POTENZIALE

Nasco a Genova nel 1976 e per oltre vent’anni ho lavorato in ambito commerciale per diverse realtà locali e nazionali. Aver vissuto queste esperienze lavorative mi ha portato a capire i meccanismi e le relazioni che si possono creare all’interno di un’azienda grande o medio/piccola, analizzandone pregi e difetti. Dopo oltre un anno di studi e dopo aver ottenuto diversi attestati formativi di coaching e pnl, ho deciso di passare dalla teoria alla pratica, portando così, all’interno delle aziende, una nuova filosofia di lavoro basata sulla qualità delle relazioni, funzionali ad un netto miglioramento delle performance sia individuali che aziendali.

contattami subito



Premendo il pulsante invio, si accetta il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
contatti
× Contattami su Whatsapp