COACHING

BUSINESS COACHING

Essere imprenditori è sempre di più una sfida verso il successo e le numerose responsabilità portano ad avere sempre meno tempo da dedicare alla pianificazione degli obiettivi ed al controllo delle performance. Per realizzare un vero miglioramento in azienda, i leader dovranno adottare uno stile di coaching sostituendo così il classico stile direttivo.

LIFE COACHING

Si agisce su aspetti di vita privata, abitualmente i più richiesti riguardano le seguenti aree di miglioramento: autostima, relazioni interpersonali, riduzione di abitudini negative, riequilibrio delle aree di vita, gestione dello stress e del tempo, creazione di nuovi rapporti. In ogni essere umano ci sono le risorse necessarie a realizzare ciò che si desidera!

Domande?

Che cos’è il Coaching?

Il Coaching è un metodo che si basa su una relazione di partnership paritaria che mira a riconoscere, sviluppare e valorizzare le strategie e le azioni utili al raggiungimento di obiettivi futuri.

Cosa fa di preciso un Coach?

Il Coach affianca e sostiene il suo cliente (Cochee) accompagnandolo verso il risultato desiderato attraverso una chiara definizione degli obiettivi ed alla creazione di un piano di azione efficace. Coaching vuole dire liberare il potenziale!

Qual è la differenza tra il Coach Professionista e i tanti Coach che si trovano su web?

Il Coach Professionista è iscritto presso un’Associazione di Categoria ai sensi della Legge 4/2013 che ne attesta gli studi richiedendo all’associato costanti aggiornamenti ed impone il rispetto di un codice di autoregolamentazione, un codice etico, una carta dei valori e mette inoltre a disposizione uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore.

Si può fare Coaching a distanza?

È possibile soprattutto in ambito Life Coaching. Certamente il contatto umano è da ritenersi sempre il metodo più performante ma gli attuali strumenti informatici (skype, whatsapp e messenger per citarne alcuni) consentono di poter lavorare facilmente con sessioni one to one anche comodamente con un pc, un portatile o uno smartphone.

Hai altre domande?

Caratteristiche e Benefici

Aumento della produttivitá

Per avere in azienda un team performante è necessario creare coscienza collettiva e generare co-responsabilità e allineamento. Affidare ad un Coach Professionista questa supervisione e soprattutto passare da un ambiente “giudicante” ad uno “stimolante” può portare velocemente a decisi aumenti della produttività.

Competenze specifiche

Il Coach non è un consulente, non dovrà avere competenze specifiche nel settore di appartenenza del cliente, potrà pertanto essere di supporto a qualsiasi azienda ed in qualsiasi campo.

Effetti del coaching

Il Coach attraverso un uso sapiente delle domande ti porta a riflettere e ti ispira ad accedere meglio al potenziale personale e professionale.

Risultati misurabili

Il Coach ti aiuta a definire gli obiettivi, creare piani d’azione per trasformare gli obiettivi in risultati e ottenere l’esecuzione del piano d’azione.

Ritorno sull'investimento

Il costo del servizio varia a seconda della tipologia di intervento e della durata dello stesso. Storicamente è stato verificato che il ROI medio (Return On Investment) per gli incarichi di coaching è dell’800%.

Tecnologia Smart

E’ possibile svolgere sessioni di coaching anche tramite strumenti smart utilizzando pc, tablet e cellulari.

Ecologico

Un qualsiasi processo di cambiamento personale o il raggiungimento di un obiettivo desiderato crea una serie di reazioni, la domanda da porsi è: Il percorso per raggiungere questo obiettivo è buono per me e per le persone intorno a me?

Il coach: Gregorio

In ogni lavoro alla fine quello che conta principalmente è la persona. Svolgere la propria attività con passione e con un vero interesse verso il proprio cliente è il segreto per instaurare una partnership efficace e proficua.

contattami subito



    Premendo il pulsante invio, si accetta il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
    contatti
    × Contattami su Whatsapp