Ma cos’è veramente il Coaching?

La vera definizione di coaching #1

11/11/2019

 

 

Cos’è il coaching? Perché potresti averne bisogno?

Intanto grazie per essere qui.

Inauguro il mio nuovo blog con la domanda che più spesso mi viene rivolta non solo da chi mi conosce da poco tempo, ma anche da amici che sanno che Gregorio Piazza è un Coach Professionista e che poi alla fine si chiedono:” Ma il coaching, veramente, cos’è?”.

Una breve parentesi storica. Coach nei paesi anglosassoni vuol dire allenatore: il coaching nasce infatti nel 1979 dall’intuizione di John Withmore e Thimoty Gallwey  i quali inizialmente ne applicano il procedimento nello sport per migliorare le performance degli atleti e, in seguito, lo destinano anche alle organizzazioni aziendali.

Il coaching è un metodo basato sull’apprendimento attivo che aiuta a focalizzare i tuoi obiettivi con efficacia e ti permette di raggiungerli con le azioni precise di un percorso strutturato.

Attraverso il coaching, alleni le tue potenzialità verso ciò che desideri nel futuro e definisci il piano di azione per arrivare all’obiettivo sempre in un rapporto alla pari. Fondamentale nel coaching è che io non sono superiore a te. In quanto Coach Professionista, sono tuo alleato e insieme creiamo una relazione positiva, creativa ed evolutiva. Parlo in questi termini perché il coaching è ispirato a una logica di potenziale e mai di deficit.

Perché potresti avere bisogno di un Coach? Ti faccio qualche esempio: vorresti migliorare la tua posizione professionale? Gestire con più efficacia i tuoi collaboratori? Ti piacerebbe aver maggior equilibrio nella tua vita privata e lavorativa?

Se hai domande simili a queste, scrivimi senza impegno su: info@miraclesrl.it oppure compila in meno di due minuti il modulo di richiesta info al seguente link: https://forms.gle/Pz76Pmked6nmtvY36  e mi raccomando  continua a seguirmi. La prossima volta, parleremo del Coach Professionista. Non un coach qualsiasi. Stay tuned!

Edoardo

Ciao GRE sono edo

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *